INFO
Su di me
"Nella mia vita ho visto centinaia di immagini che mostrano splendidi paesaggi, alcune così sorprendenti da togliere il fiato: la violenza di un'onda di tempesta che si infrange sugli scogli, un tramonto che disegna una sinfonia di colori come in un quadro, la pace di un silenzioso bosco innevato. Ho sempre invidiato i fotografi che le hanno scattate. Sulle prime ho cercato di imitarli più volte, ma con scarsi risultati e ogni volta mi sentivo in difetto. In seguito, l'esperienza mi ha permesso di compensare in parte questo divario ma, nonostante gli altri apprezzassero i miei scatti, non mi sentivo ancora soddisfatto. Ora so che non era mancanza di tecnica o di gusto, ma semplicemente una piccola differenza di messa a fuoco. Per sentirmi a mio agio, tutto ciò di cui ho bisogno è un essere umano nel mio campo visivo."
​
Amaro è un fotografo e post-producer italiano con sede in Liguria, vicino alle Cinque Terre.
Da quando ha preso in mano per la prima volta una macchina fotografica si è sempre interessato di persone a 360 gradi. Lavora in diversi settori come fotografo di eventi eventi e nell'ambito commerciale, ritrattistica in studio, progetti concettuali e artistici.
Negli anni è stato attivo anche in campo editoriale, collaborando con no-profit, testate giornalistiche e università per la pubblicazione di immagini e articoli su temi sociali, di salute e attualità.​
​